Un altro capitolo della serie dei racconti STORIE DI CORSA
Il mondo è pieno di gente diversa e questo rende la vita un'esperienza interessante.
Quest'oggi voglio raccontarvi della mia esperienza con gli snob runners...
Non è facile individuarli a prima vista, perché si annidano nel profondo di molti runners "normali", ma appena ci fate l'occhio saprete riconoscerli anche tra i vostri amici.
Gli snob runners corrono a tutte le velocità, prediligono diversi tipi di percorso, insomma sono uguali a noi! Vi faccio qualche esempio:
Maria, bionda, filiforme e dal passetto veloce e inesorabile.
Anche solo a vederla incedere è la gentilezza fatta donna, ha il bon ton nel dna...
Ma la sua vera natura si rivela alla prima frase: "Franz vai pure avanti, tieni il tuo passo".
Eccola lì, la snob runner, nasconde con gentilezza la staffilata.
Non vuole compagnia, non vuole alcun turbamento nella bolla all'interno della quale corre...
Giorgio. podista potente e, decisamente, più valido di me è in grado di competere con buoni risultati su tutte le distanze. ma preferisce correre assieme: in gara sta lì con voi, qualche passo avanti, a stimolarvi a raggiungere il vostro PB rinunciando al suo. La lepre perfetta! direte voi. Invece è un altro snob runner. Predilige i VIPs, corre con i personaggi famosi. Anche quando sono solo dei famosi di quartiere, il presidente della polisportiva o il campioncino dell'oratorio.
Vive di luce riflessa, il suo miglior risultato è far andare forte voi.
Piero è il corridore che tutti noi vorremmo essere. Non fa (apparentemente) fatica. Può correre a qualsiasi velocità. Ha sempre in testa un allenamento più duro.
Ma è il più subdolo degli snob runner: con la sua corsa facile e il suo perenne sorriso attrae i podisti ma alla fine ci fa sentire tutti inadeguati. Gli altri snob runners ti allontanano, da lui sarete voi ad allontanarvi.
fonte: XRUN
autore FRANZ